GAL VALLE D’ITRIA
Fasano Fish Festival 'Il cibo del mare' VIDEO
Si è aperto ieri sera a Savelletri il secondo appuntamento con il Fasano Fish Festival promosso dal GAL Valle d'Itria

Fasano – Dopo il successo dell'edizione invernale, si è svolta ieri, sabato 29 giugno a Savelletri la prima serata della seconda edizione del Fasano Fish Festival.
Presentata dalla conduttrice tv Valeria Todisco, la serata si sviluppata nella splendida location di Savelletri, illuminata dal chiarore del tramonto.
Dopo i saluti istituzionali del vicepresidente Gal Valle d'Itria Giannicola D'Amico, ha preso la parola il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, che ha spiegato i progetti che a breve interesseranno Savelletri e le sue infrastrutture, grazie al finanziamento del GAL di 1 milione di euro.
A seguire il nutrizionista Domenico De Mattia ha tenuto una conversazione gastronomica sul pescato locale, con video ricette dei tre chef intervenuti: Iole Casamassima, chef di Micrò a Cisternino, Vito Lisi, chef di Fish& Rock di Cisternino e il sostituto di Vincenza Sabatelli, chef di Pescheria due Mari di Savelletri.
Le pietanze presentate, è poi stato possibile assaggiarle nella zona degustazione, tra una birra artigianale e del buon vino pugliese.
Valeria Todisco ha poi introdotto le relazioni sul mare tenute da Alessandro Ciccolella, direttore della riserva di stato e area marina protetta di torre Guaceto, Giuseppe Saurina ricercatore del CNR e Francesco Ghionda, fiduciario di Slow Food piana degli ulivi.
Al termine è stato trasmesso il documentario Anche i pesci piangono, spaccato della reale situazione delle marine pugliesi.
di Redazione
30/06/2019 alle 05:01:35
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela